Rosetta Savelli
2 min readMar 6, 2024

Laboratori gratuiti per bambini a Picta 2024

L’artista è docente Graziella Giunchedi

LABORATORI GRATUITI PER BAMBINI A PICTA 2024
Domani dalle 16 alle 18 parte il primo dei sette appuntamenti che rientrano negli Eventi collaterali di Picta 2024.
La Rassegna europea di arte contemporanea Picta - Premio città di Castrocaro Terme e Terra del Sole, in corso nel Palazzo Pretorio di Terra del Sole fino al prossimo 6 aprile sta riscuotendo molti consensi da parte del pubblico e dei critici. Fra le numerose iniziative proposte c’è anche quella di avvicinare i bambini e i giovanissimi al magico mondo della creatività e dell’arte. Sarà una opportunità piacevole e divertente per scoprire la gioia che scaturisce dalle forme e dai colori, combinati in nuove e originali creazioni. Si inizia domani 7 marzo alle ore 16 con il primo dei sette appuntamenti in calendario: a guidare i bambini sarà la talentuosa artista forlivese Graziella Giunchedi, che vanta esposizioni in Italia e all’estero ed è presente con numerose opere in collezioni pubbliche e private.
Il laboratorio terminerà alle ore 18. Il prossimo evento sarà per il prossimo giovedì 14 marzo sempre alle ore 16.
Per prenotazioni, contattare Gilberto Valmori al numero 333.4608113.
Picta, organizzata dall’associazione Cava Forever group, conta una novantina di opere realizzate da trenta artisti; ideata e diretta dal maestro Giuseppe Bertolino, è curata dal critico d’arte Michele Govoni.
Questi gli orari di visita: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, il sabato su prenotazione (tel. 333.4608113; per visite guidate tel.
348.9206619).
È una Mostra che raccoglie e riunisce opere artistiche di alta qualità e merita ampiamente di essere visitata anche più volte per meglio entrare nel mondo intimo e profondo di ogni singolo artista che attraverso la propria arte invita lo spettatore ad inoltrarsi in infiniti mondi alternavi e complementari. Rosetta Savelli

Rosetta Savelli

Ha pubblicato quattro libri e varie antologie. È stata tra i vincitori di 2 #Turboblogging-Aster Cnr BO. Premiata nel 2015 al Premio Franz Kafka Italia.